Il Bagno di Gong
Il Gong
Introduzione al Bagno di Gong
Il Bagno di Gong
Cos’è il Gong?
Il Gong è uno strumento Sacro e molto antico. Utilizzato da sciamani e monaci come strumento di trasformazione evolutiva e di conoscenza del Vero Sé.
In India si racconta che il Buddha della Compassione ritorni a noi attraverso il suono del Gong, ed è per questo che i suoi discepoli incidevano su tutti i Gong due caratteri in cinese mandarino: Tai Loi, che vogliono dire: la Felicità è Arrivata.
Il Buddismo insegna che il Gong emette un suono simile all’Om, il Suono primordiale che ha dato vita a tutte le cose.
Cos’è il Bagno di Gong?
Il termine “Bagno” viene usato, perché il suo Suono è particolarmente avvolgente, pieno, penetrante, e riempie tutto lo spazio in modo quasi tangibile, dando una sensazione di totale “immersione” a chi riceve. Sempre più ricerche dimostrano che alla base di ogni malattia c’è una vibrazione non corretta delle cellule; il Gong ha il potere di riarmonizzare questa vibrazione portando inoltre equilibrio e benessere su tutti i livelli della nostra esistenza.
Le vibrazioni che esso emana entrano in risonanza con il nostro corpo fisico, ma anche con i corpi più sottili, quali il corpo emotivo, il corpo mentale e quello spirituale.
Su Prenotazione
Con Mariano Fabbrolati