I Trattamenti

Massoterapia Olistica e antistress, Massaggio Ayurvedico Yoga, Massaggio Balinese, Craniosacrale Biodinamico, Campane di Quarzo e Reiki. Tratta i tuoi problemi posturali e la tua lombalgia in modo naturale, duraturo e senza farmaci.

I Trattamenti

Massoterapia Olistica e antistress, Massaggio Ayurvedico Yoga, Massaggio Balinese, Craniosacrale Biodinamico, Campane di Quarzo e Reiki. Tratta i tuoi problemi posturali e la tua lombalgia in modo naturale, duraturo e senza farmaci.

I Trattamenti

Massoterapia e Relax. Per tutti.

Massaggio Olistico Antistress

Il Massaggio Olistico Antistress nasce da una sapiente fusione di differenti tecniche di massaggio.

La combinazione di diverse manovre fluide ed avvolgenti, dosate in modo attento e calibrato, permette al ricevente di abbandonare ogni tensione fisica ed emotiva, e di giungere al completo rilassamento del corpo e della mente.

La tecnica di massaggio, ideata per arrecare un sollievo generale ad ogni situazione di stress, conduce ad una profonda armonizzazione tra tutte le parti del corpo, permettendo il recupero della giusta centratura e della quiete interiore.

Il trattamento è adatto in ogni circostanza per chiunque voglia regalarsi un benefico momento di pace, abbandono e benessere.

Su Appuntamento
Con Mariano Fabbrolati

Massaggio Ayurvedico Yoga

La tecnica del Massaggio Ayurvedico Yoga è stata sviluppata tra gli anni ’70 e gli anni ’80 del secolo scorso da un’insegnante indiana di Yoga, allieva del maestro Yogi Iyengar. La tecnica nacque dall’esigenza di massaggiare in maniera profonda la muscolatura dei praticanti di Yoga, con una intensità che un massaggio tradizionale non riusciva a raggiungere.

Durante il massaggio, praticato a terra sul futon, viene fatto un sapiente e calibrato uso della forza delle mani e dei piedi, integrato da un utilizzo estremamente attento da parte del massaggiatore del proprio peso corporeo. L’uso di alcune manovre di stretching passivo, ispirate alle posizioni dello Yoga, permette lo scioglimento delle articolazioni e il rilassamento della muscolatura più profonda. L’intensità del massaggio favorisce la distensione e l’allineamento della colonna vertebrale.

Il trattamento viene eseguito con olio di Sesamo, adatto ad ogni tipo di persona secondo l’Ayurveda, e mediante l’uso del Càlamus aromatico in polvere, ottenuto da radici originarie dell’India orientale, il quale attua un’azione di pulizia della pelle con effetti purificanti sull’organismo.

Questo massaggio è ideale per chi pratica Yoga e sport, poiché tramite l’uso delle mani e dei piedi il corpo viene massaggiato con grande vigore in profondità.

Su Appuntamento
Con Mariano Fabbrolati

Massaggio Balinese

Il Massaggio Balinese nasce da una antica pratica dell’isola di Bali, tradizionalmente riservata alle spose prima della cerimonia nuziale. Per i molteplici benefici che arreca, la sua pratica è oggi estesa a tutti.

Il trattamento consiste in un massaggio dolce e delicato, eseguito con olio di cocco biologico e praticato con grande gentilezza per rilassare e coccolare il corpo e lo spirito.

Il massaggio aiuta ad allentare gli stati di tensione fisica ed emotiva, aiuta il fluire dell’energia vitale, allevia lo stress e l’ansia, favorisce il miglioramento della respirazione e stimola la circolazione sanguigna.

La finalità del Massaggio Balinese è il raggiungimento dell’armonia tra mente, corpo e spirito.

Su Appuntamento
Con Mariano Fabbrolati

Massaggio Kundalini

Kundalini, nella tradizione yogica, è l’energia vitale presente in ognuno di noi allo stato quiescente. Essa viene raffigurata come un serpente dormiente alla base della colonna vertebrale, nell’osso Sacro.

Tramite il Massaggio Kundalini questa energia viene risvegliata e fatta risalire lungo la colonna attraverso uno specifico trattamento sui 7 Chakra, i punti energetici dislocati tra l’osso Sacro e la sommità del capo.

Grazie a una calibrata combinazione di massaggio, meditazione guidata, visualizzazioni e lavoro energetico Reiki sui sette punti dei Chakra, il Massaggio Kundalini consente di vivere una meravigliosa esperienza fisica ed emozionale, alla scoperta del proprio corpo e della propria interiorità, ricontattando tematiche emotive remote e profonde.

Su Appuntamento
Con Mariano Fabbrolati

Massaggio con Campane Tibetane

Il Massaggio con le Campane Tibetane si basa sull’uso mirato delle vibrazioni sonore. Il Suono delle Campane, già di per sé piacevole e rilassante all’udito, emana una vibrazione sottile e profonda che, permeando il corpo fisico, arriva in profondità fino a toccare con estrema gentilezza la parte più intima ed emotiva di chi lo riceve.

Il trattamento con le Campane Tibetane consente di distendere le tensioni fisiche, di sciogliere i nodi emozionali e permette di acquisire coscienza di nuovi o vecchi aspetti del proprio vissuto.

Il rilassamento corporeo e la distensione emotiva è il risultato più immediato ed evidente per chi riceve il Massaggio con le Campane Tibetane.

Il trattamento è adatto a tutti e particolarmente indicato per persone stressate a livello mentale, per chi è rigidamente razionale e per le persone ansiose.

Su Appuntamento
Con Mariano Fabbrolati

Craniosacrale Biodinamico

Il craniosacrale biodinamico mira al rilascio dello stress e del dolore, sia fisico che emozionale.

È una tecnica manuale molto delicata, ma profonda, di derivazione osteopatica, in grado di favorire il rilascio delle tensioni nel sistema nervoso centrale e permettere così ad ogni altro sistema del corpo di rilassarsi ed auto-correggersi.

Poiché attiva il meccanismo di riequilibrio profondo dell’organismo può facilitare la risoluzione del dolore e della disfunzione alla fonte piuttosto che mascherare i sintomi o dare un sollievo temporaneo. Tutto quello che il ricevente deve fare è rilassarsi, completamente vestito, in un confortevole lettino da massaggio e sperimentare il tocco delicato dell’operatore.

Il contatto craniosacrale contribuisce a sviluppare benessere e vitalità ed è indirizzato al trattamento di dolori fisici, malattie acute e croniche, disturbi emotivi o psicologici.

Per la sua delicatezza, inoltre, è un ottimo strumento di supporto anche in gravidanza e nel post parto.

Su Appuntamento
Con Silvia Urbani

Trattamento Reiki

Ognuno di noi, attraverso il proprio corpo, emana una forza vitale sotto forma di calore ed energia. In India, questa energia vitale viene chiamata Prana, in Cina Ch’i ed in Giappone Ki.

L’operatore Reiki, attraverso il conseguimento dell’apertura dei propri canali energetici, acquisisce la capacità di riequilibrare il Ki: egli si collega all’energia universale, chiamata Rei, diventando egli stesso un tramite che la veicola, per armonizzare con essa l’energia vitale individuale, il Ki.

L’appoggio delle mani dell’operatore Reiki sollecita il fluire dell’energia, riunendo e armonizzando la forza vitale del corpo con l’energia universale dalla quale essa deriva.

Mediante questa semplice tecnica l’energia del Reiki inizia a scorrere e porta in equilibrio la forza vitale di chi la riceve. Calore, distensione e sollievo sono le tre percezioni che immediatamente vengono colte da chi riceve il trattamento.

Grazie al Reiki è possibile superare molti dei problemi che derivano da blocchi energetici.

Su Appuntamento
Con Mariano Fabbrolati

Prova la rivoluzione Hydroterm

Il sistema Hydrotherm®  è un piacevole complemento del massaggio perché lo migliora e permette al corpo di rilassarsi maggiormente: viene infatti eliminata qualsiasi tensione a livello di collo, zona cervicale e zona lombare.

Il ricevente rimane in posizione supina per tutta la durata del trattamento ed è appoggiato su speciali cuscini ad acqua calda progettati da un terapista inglese per mantenere il perfetto allineamento della colonna vertebrale.

Collo, schiena e ginocchia sono ben supportati da cuscini appositamente progettati ed è il peso stesso del cliente a fornire la pressione per il massaggio.

Per questo, il sistema Hydrotherm® viene anche definito come esperienza di massaggio tridimensionale.

Mi è stato regalato il Massaggio Olistico Antistress da mio marito per il Natale del 2018. Visto che era un regalo, ha aggiunto anche la combinazione con il sistema Hydroterm®; è stata un’esperienza davvero fantastica. E’ come se il massaggio diventasse tridimensionale, un’esperienza difficile da descrivere a parole. Da provare!

Maria Runelli

medical tourism logo

Il tuo Yoga, a Vicenza.

So-Ham Studio Yoga S.R.L. di Mariano Fabbrolati - All rights Reserved

Via Ludovico Lazzaro Zamenhof 709 | 36100 - Vicenza | Italy

VAT: 03782410249 

Seguici su..

Iscriviti alla Newsletter!