Lo Yoga che cercavi, a Vicenza.

Classi Yoga per tutte le et? e livelli

Yoga Individuale, di coppia o di gruppo

Bagno di Gong di gruppo ed individuale

Tantra

Mariano, il tuo Maestro Yoga.

“Lo Yoga ? una disciplina antichissima, che ancora oggi garantisce salute, buon umore, tonicit? e miglioramento degli stati infiammatori delle articolazioni e della schiena a milioni di persone nel mondo. Se vuoi scoprire tutto della nostra realt? a Vicenza, visita il sito web completo, o ancora meglio contattami senza impegno da questa pagina.?

 

Hai bisogno dello Yoga?

  • NSoffri di dolori e rigidit? articolari?
  • NHai bisogno di tonificarti e perdere peso?
  • NCerchi una soluzione naturale e a lungo termine?
  • NHai spesso mal di schiena?
  • NHai bisogno di rilassarti e conduci una vita stressante?
  • NPassi molte ore seduto al computer?
  • NTi senti spesso stanco e senza energia?

Domande Frequenti

I corsi sono adatti ai principianti?

Certamente. Offriamo sia corsi individuali, che di coppia o di gruppo, tutti gestiti in base alle necessit? e livello di preparazione fisica dei presenti in sala. Preferiamo conoscere i nostri allievi di fronte ad una tisana ed impostare un piano personalizzato, cos? ognuno si sente come a casa.

Quanto costa?

Tutti i corsi, e le differenti opzioni di frequenza, hanno costi diversi e contenuti. Se scendi in basso in questa pagina, vedrai i costi per ogni pacchetto di abbonamenti 🙂

Posso perdere peso con lo Yoga?

Perdere peso nello Yoga non dovrebbe essere l’obiettivo, ma ? sicuramente una delle conseguenza dirette. Noi miriamo al tuo benessere personale, fisico ed emotivo, ma la pratica dello Yoga ? una disciplina Total Body, e quindi mette in moto tutta la muscolatura e ne allena la resistenza, facendoti perdere peso e riacquisire tono in modo naturale!?

E’ una cosa da donne?

Lo Yoga ? per tutti. Libera e sprigiona sia l’energia Maschile che quella femminile, cos? come esistono uomini e donne che fanno il medico, il soldato, o che praticano body building. E’ un luogo comune pensare che lo Yoga sia una cosa soft ed aleatoria. Infatti, molti dei nostri allievi sono uomini!

Posso fare una prova?

Certo! Se ci contatti ti daremo tutte le informazioni circa le prove o le prove con un amico; infatti a volte il modo migliore per cominciare una nuova avventura con il piede giusto, ? farlo insieme agli amici!

Soffro di dolori alla schiena. Sar? pericoloso fare Yoga?

No, al contrario. La pratica dello Yoga ? indicata per la gran parte delle patologie croniche a carico della spina dorsale, dei problemi posturali, delle rigidit? articolari e stimola anche tutto il sistema immunitario, rendendovi pi? forti, svegli, felici e molto pi? flessibili. Provare per credere!

Offerta Iscrizioni 2020

Per gli abbonamenti Trimestrali. Disponibile fino ad esaurimento posti in sala.

+39 340 509 7044

Chiamami per qualsiasi informazione 🙂

I Corsi

Sessione 2020

Yoga Monosettimanale

Una lezione a settimana, del corso che preferisci tu, della durata di 90 o 60 minuti.

Abbonamento Trimestrale

  • Lezioni da 90 minuti, 150,00 ? (invece di 162,00?)
  • Lezioni da 60 minuiti, 120,00 ? (invece di 129,60?)

Yoga Bisettimanale

Due lezioni a settimana, del corso? che preferisci tu, della durata di 90 minuti.

Abbonamento Trimestrale

  • Lezioni da 90 minuti, 300,00 ? (invece di 306,00?)
  • Lezioni da 60 minuiti, 240,00 ? (invece di 244,80?)?

Yoga Trisettimanale

Tre lezioni a settimana, del corso che preferisci tu, della durata di 90 minuti.

Abbonamento Trimestrale

  • Lezioni da 90 minuti, 420,00 ? (invece di 432,00?)
  • Lezioni da 60 minuiti, 340,00 ? (invece di 345,60?)

Comincia oggi stesso!

Se hai un dubbio o per prenotare una lezione, contattaci e ti daremo ogni risposta. Puoi anche utilizzare la Live Chat qui a fianco se lo preferisci.

1 + 9 =

Yoga Integrale

Lo Yoga Integrale ha la caratteristica di integrare di tecniche provenienti da differenti scuole di Yoga e risulta particolarmente idoneo agli stili di vita odierni, sempre pi? frenetici e stressanti, offrendo benefici al praticante fin dalla prima lezione.

? uno Yoga alla portata di tutti, per qualsiasi fisicit?, per qualsiasi livello di pratica e a qualsiasi et?.

L?aspetto fisico viene molto curato con la pratica di Asana (posture), ma sono presenti ad ogni lezione di Yoga, la respirazione; sia durante la pratica fisica, sia con tecniche di respirazione (Pranayama). La Meditazione ? sempre presente ad ogni incontro.

Benefici dello Yoga Integrale:

  • rafforza la muscolatura di tutto il corpo.
  • insegna e favorisce la respirazione diaframmatica e la respirazione in generale.
  • Previene i problemi posturali
  • Previene ed allevia problematiche o rigidit? alla schiena.
  • riduce lo stress e l?ansia, e dona vigore ed energia.

Disponibile anche la versione Dolce dello Yoga Integrale; una interpretazione semplificata e dedicata a chi preferisce una pratica con un approccio pi? rilassato e meno atletico.

Calendario Corsi
  • I luned? dalle 20.00 alle 21.30
  • I marted? dalle 20.30 alle 22.00 (avanzato)
  • I mercoled? dalle 6.30 alle 7.30 e dalle 9.30 alle 11.00
  • I gioved? dalle 18.15 alle 19.45 e dalle 20.30 alle 22.00
  • I venerd? dalle 9,30 alle 1.00 per lo Yoga Dolce

New!

Yoga + Pilates

Lo yoga incontra il pilates per aiutare al meglio la donna a ritrovare il benessere, e a riconnettersi con il proprio corpo in profondit?.

La funzione di muscoli fondamentali come il diaframma, il pavimento pelvico e il trasverso dell?addome sono fondamentali per avere vitalit?, forza, equilibrio ed una postura sana.

Il corso vuole essere un luogo accogliente e informale in cui dedicarsi piacevolmente a se stesse, alla cura del proprio corpo, delle proprie emozioni e trovare una pausa rilassante nella propria quotidianit?.

?Benefici dello yoga – pilates:

  • rafforza i muscoli addominali e del pavimento pelvico
  • previene i problemi posturali
  • favorisce il recupero della respirazione diaframmatica
  • rilascia le tensioni delle spalle e della schiena
  • riequilibra i livelli ormonali
  • promuove il sonno e il rilassamento
  • riduce lo stress e l?ansia
Calendario Corsi
  • I venerd??dalle 17.00 alle 18.15

Kundalini Yoga

Secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan ? una disciplina antica che aiuta a riconoscere la preziosa riserva di energia vitale e creativa dentro di noi per vivere in salute e superare difficolt? emotive e vecchi schemi mentali.

? uno yoga coinvolgente e dinamico, alla portata di tutti, composto da sequenze sempre diverse di esercizi e di meditazioni che lavorano su aspetti specifici del corpo, della mente e dell?anima.

Combina posizioni (asana) con tecniche di respirazione, di meditazione e di rilassamento, abbinandole alle vibrazioni sottili e curative di mantra indiani.

Calendario Corsi
  • I mercoled? dalle 19.15 alle 20.45

Lo Yoga per la Mamma

La gravidanza ? un momento di grande trasformazione per la donna, moltissimi sono i cambiamenti che la coinvolgono per poter accogliere e crescere una nuova vita dentro di s?.

La pratica dello yoga ? uno strumento prezioso in questo delicato periodo per migliorare il benessere psicofisico della futura mamma, alleviare i disturbi tipici della gestazione, accompagnare i grandi cambiamenti fisiologici cui ? sottoposto il corpo e prepararsi al momento della nascita.

Insieme allo yoga prenatale verranno proposte pratiche corporee particolarmente adatte alla gravidanza, come esercizi con la palla, uso della voce finalizzato al rilassamento ed al rilascio delle tensioni, movimenti ispirati alla danza sensibile, tecniche di rilassamento attraverso l?uso del respiro e delle visualizzazioni.

In questo modo si cercher? di:

  • approfondire la respirazione
  • rafforzare le gambe e i glutei per sostenere meglio la parte superiore del corpo
  • dare flessibilit? al perineo
  • alleviare il dolore alla schiena
  • acquistare maggiore fluidit?
  • rilassare il sistema nervoso
  • rafforzare il sistema immunitario
  • mantenere l?equilibrio mentre il baricentro cambia
  • connettersi con il bambino nella pancia

Le lezioni sono a cadenza settimanale e rivolte alle donne in gravidanza di qualsiasi et? gestazionale e livello di preparazione fisica

Calendario Corsi
  • I luned? dalle 17.30 alle 18.45 e per mamme e bambino dalle 10.30 alle 12.00
  • I mercoled? dalle 17.30 alle 18.45

Yoga Nidra

Yoga Nidra o sonno yogico ? un?esperienza di assoluto rilassamento: ? una potente tecnica di Pratyahara (ritiro dei sensi), mediante la quale s?impara a rilassarsi coscientemente a livello fisico, mentale ed emozionale. Il nome ? composto da due parole sanscrite: Yoga (unione) e Nidra (sonno).

Durante la pratica si appare addormentati, ma la coscienza ? attiva a un livello di consapevolezza pi? profonda. La coscienza risulta separata dalla percezione di stimoli esterni e dal sonno, divenendo molto pi? ricettiva, e qualsiasi impressione diviene potente e indelebile.

In questa condizione il Sankalpa (il proponimento che individualmente viene formulato durante la pratica) assume la forma di una breve e precisa affermazione mentale subconscia; possiamo definirlo come un seme di cambiamento, che noi stessi creiamo e mettiamo a dimora nella nostra mente.
Nella tradizione yogica il rilassamento ? uno stato diverso sia dal sonno che dalla veglia. Durante il rilassamento si determina una condizione cerebrale in cui vengono emesse particolari onde alfa, riscontrabili e riproducibili soltanto in avanzati stati di meditazione. In questo stato intermedio tra sonno e veglia, il contatto tra la dimensione conscia e la dimensione inconscia avviene spontaneamente.
La pratica ? accompagnata dal suono e dalle vibrazioni delle campane tibetane che inducono ad uno stato di rilassamento profondo.
Un?ora di Yoga Nidra corrisponde a 4 ore di sonno profondo.
Tutti possono praticare lo Yoga Nidra e non ? necessario essere esperti o praticanti di Yoga.

Su prenotazione
Con?Mariano Fabbrolati

Yoga Vinyasa

La classe inizia sempre con il Pranayama che aiuta a controllare il respiro e andare pi? in profondit? durante l?Asana, la nostra pratica.

In questo modo rafforziamo il sistema respiratorio migliorando tutte le attivit? che avvengono all?interno del nostro corpo. Vinyasa Yoga mette insieme le posture dell?Hatha Yoga tradizionale rendendole accessibili a tutti i livelli di pratica.

Dopo un warm-up delle articolazioni si passa a una sequenza pi? dinamica, fluida arrivando alla fase finale di rilassamento. Le tossine vengono eliminate purificando corpo, mente e anima acquisendo maggior consapevolezza di noi stessi. In alcune lezioni praticherai le posture che ti permetteranno di raggiungere in tutta sicurezza la posizione chiave.

Altre lezioni includeranno posture che ti permettono una maggior apertura di anche, spalle, schiena e gambe. Tutto questo porter? il tuo corpo a una maggior flessibilit?, non solo fisica ma anche mentale.

Calendario Corsi
  • I venerd??dalle 6.00 alle 7.00 e dalle 7.15 alle 8.15

Yoga Pausa Pranzo

Oggigiorno siamo sempre tutti pi? impegnati e con meno tempo a disposizione. Proprio perch? la vita frenetica contemporanea pu? alzare i livelli di stress diventando una vera e propria minaccia per la salute psico-fisica, abbiamo pensato di attivare il corso di Yoga Integrale anche durante la Pausa Pranzo.

Il corso dura un’ora, ed ? attivo il marted?, mercoled? e gioved? dalle 13.00 alle 14.00 ; cos?, avrai il tempo per dedicarti ad una pausa sana e riequilibrante, e tornare in ufficio con la carica e la calma necessaria per sopportare il capo!

 

Calendario Corsi
  • I marted? dalle 13.00 alle 14.00
  • I mercoled? dalle 13.00 alle 14.00
  • I gioved? dalle 13.00 alle 14.00

Speciale!

Bagno di Gong

Cos?? il Gong?
Il Gong ? uno strumento Sacro e molto antico. Utilizzato da sciamani e monaci come strumento di trasformazione evolutiva e di conoscenza del Vero S?.
In India si racconta che il Buddha della Compassione ritorni a noi attraverso il suono del Gong, ed ? per questo che i suoi discepoli incidevano su tutti i Gong due caratteri in cinese mandarino: Tai Loi, che vogliono dire: la Felicit? ? Arrivata.
Il Buddismo insegna che il Gong emette un suono simile all?Om, il Suono primordiale che ha dato vita a tutte le cose.

Cos?? il Bagno di Gong?
Il termine ?Bagno? viene usato, perch? il suo Suono ? particolarmente avvolgente, pieno, penetrante, e riempie tutto lo spazio in modo quasi tangibile, dando una sensazione di totale ?immersione? a chi riceve. Sempre pi? ricerche dimostrano che alla base di ogni malattia c?? una vibrazione non corretta delle cellule; il Gong ha il potere di riarmonizzare questa vibrazione portando inoltre equilibrio e benessere su tutti i livelli della nostra esistenza.
Le vibrazioni che esso emana entrano in risonanza con il nostro corpo fisico, ma anche con i corpi pi? sottili, quali il corpo emotivo, il corpo mentale e quello spirituale.

Su Prenotazione
Con?Mariano Fabbrolati

Tutto lo Yoga che vuoi

Yoga Integrale

Lo Yoga Integrale ha la caratteristica di integrare di tecniche provenienti da differenti scuole di Yoga e risulta particolarmente idoneo agli stili di vita odierni, sempre pi? frenetici e stressanti, offrendo benefici al praticante fin dalla prima lezione.

? uno Yoga alla portata di tutti, per qualsiasi fisicit?, per qualsiasi livello di pratica e a qualsiasi et?.

L?aspetto fisico viene molto curato con la pratica di Asana (posture), ma sono presenti ad ogni lezione di Yoga, la respirazione; sia durante la pratica fisica, sia con tecniche di respirazione (Pranayama). La Meditazione ? sempre presente ad ogni incontro.

Benefici dello Yoga Integrale:

  • rafforza la muscolatura di tutto il corpo.
  • insegna e favorisce la respirazione diaframmatica e la respirazione in generale.
  • Previene i problemi posturali
  • Previene ed allevia problematiche o rigidit? alla schiena.
  • riduce lo stress e l?ansia, e dona vigore ed energia.

Disponibile anche la versione Dolce dello Yoga Integrale; una interpretazione semplificata e dedicata a chi preferisce una pratica con un approccio pi? rilassato e meno atletico.

Calendario Corsi
  • I luned? dalle 20.00 alle 21.30
  • I marted? dalle 20.30 alle 22.00 (avanzato)
  • I mercoled? dalle 6.30 alle 7.30 e dalle 9.30 alle 11.00
  • I gioved? dalle 18.15 alle 19.45 e dalle 20.30 alle 22.00
  • I venerd? dalle 9,30 alle 1.00 per lo Yoga Dolce

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Yoga + Pilates

Lo yoga incontra il pilates per aiutare al meglio la donna a ritrovare il benessere, e a riconnettersi con il proprio corpo in profondit?.

La funzione di muscoli fondamentali come il diaframma, il pavimento pelvico e il trasverso dell?addome sono fondamentali per avere vitalit?, forza, equilibrio ed una postura sana.

Il corso vuole essere un luogo accogliente e informale in cui dedicarsi piacevolmente a se stesse, alla cura del proprio corpo, delle proprie emozioni e trovare una pausa rilassante nella propria quotidianit?.

?Benefici dello yoga – pilates:

  • rafforza i muscoli addominali e del pavimento pelvico
  • previene i problemi posturali
  • favorisce il recupero della respirazione diaframmatica
  • rilascia le tensioni delle spalle e della schiena
  • riequilibra i livelli ormonali
  • promuove il sonno e il rilassamento
  • riduce lo stress e l?ansia
Calendario Corsi
  • I venerd??dalle 17.00 alle 18.15

Kundalini Yoga

Secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan ? una disciplina antica che aiuta a riconoscere la preziosa riserva di energia vitale e creativa dentro di noi per vivere in salute e superare difficolt? emotive e vecchi schemi mentali.

? uno yoga coinvolgente e dinamico, alla portata di tutti, composto da sequenze sempre diverse di esercizi e di meditazioni che lavorano su aspetti specifici del corpo, della mente e dell?anima.

Combina posizioni (asana) con tecniche di respirazione, di meditazione e di rilassamento, abbinandole alle vibrazioni sottili e curative di mantra indiani.

Calendario Corsi
  • I mercoled? dalle 19.15 alle 20.45

Lo Yoga per la Mamma

La gravidanza ? un momento di grande trasformazione per la donna, moltissimi sono i cambiamenti che la coinvolgono per poter accogliere e crescere una nuova vita dentro di s?.

La pratica dello yoga ? uno strumento prezioso in questo delicato periodo per migliorare il benessere psicofisico della futura mamma, alleviare i disturbi tipici della gestazione, accompagnare i grandi cambiamenti fisiologici cui ? sottoposto il corpo e prepararsi al momento della nascita.

Insieme allo yoga prenatale verranno proposte pratiche corporee particolarmente adatte alla gravidanza, come esercizi con la palla, uso della voce finalizzato al rilassamento ed al rilascio delle tensioni, movimenti ispirati alla danza sensibile, tecniche di rilassamento attraverso l?uso del respiro e delle visualizzazioni.

In questo modo si cercher? di:

  • approfondire la respirazione
  • rafforzare le gambe e i glutei per sostenere meglio la parte superiore del corpo
  • dare flessibilit? al perineo
  • alleviare il dolore alla schiena
  • acquistare maggiore fluidit?
  • rilassare il sistema nervoso
  • rafforzare il sistema immunitario
  • mantenere l?equilibrio mentre il baricentro cambia
  • connettersi con il bambino nella pancia

Le lezioni sono a cadenza settimanale e rivolte alle donne in gravidanza di qualsiasi et? gestazionale e livello di preparazione fisica

Calendario Corsi
  • I luned? dalle 17.30 alle 18.45 e per mamme e bambino dalle 10.30 alle 12.00
  • I mercoled? dalle 17.30 alle 18.45

Yoga Nidra

Yoga Nidra o sonno yogico ? un?esperienza di assoluto rilassamento: ? una potente tecnica di Pratyahara (ritiro dei sensi), mediante la quale s?impara a rilassarsi coscientemente a livello fisico, mentale ed emozionale. Il nome ? composto da due parole sanscrite: Yoga (unione) e Nidra (sonno).

Durante la pratica si appare addormentati, ma la coscienza ? attiva a un livello di consapevolezza pi? profonda. La coscienza risulta separata dalla percezione di stimoli esterni e dal sonno, divenendo molto pi? ricettiva, e qualsiasi impressione diviene potente e indelebile.

In questa condizione il Sankalpa (il proponimento che individualmente viene formulato durante la pratica) assume la forma di una breve e precisa affermazione mentale subconscia; possiamo definirlo come un seme di cambiamento, che noi stessi creiamo e mettiamo a dimora nella nostra mente.
Nella tradizione yogica il rilassamento ? uno stato diverso sia dal sonno che dalla veglia. Durante il rilassamento si determina una condizione cerebrale in cui vengono emesse particolari onde alfa, riscontrabili e riproducibili soltanto in avanzati stati di meditazione. In questo stato intermedio tra sonno e veglia, il contatto tra la dimensione conscia e la dimensione inconscia avviene spontaneamente.
La pratica ? accompagnata dal suono e dalle vibrazioni delle campane tibetane che inducono ad uno stato di rilassamento profondo.
Un?ora di Yoga Nidra corrisponde a 4 ore di sonno profondo.
Tutti possono praticare lo Yoga Nidra e non ? necessario essere esperti o praticanti di Yoga.

Su prenotazione
Con?Mariano Fabbrolati

Yoga Vinyasa

La classe inizia sempre con il Pranayama che aiuta a controllare il respiro e andare pi? in profondit? durante l?Asana, la nostra pratica.

In questo modo rafforziamo il sistema respiratorio migliorando tutte le attivit? che avvengono all?interno del nostro corpo. Vinyasa Yoga mette insieme le posture dell?Hatha Yoga tradizionale rendendole accessibili a tutti i livelli di pratica.

Dopo un warm-up delle articolazioni si passa a una sequenza pi? dinamica, fluida arrivando alla fase finale di rilassamento. Le tossine vengono eliminate purificando corpo, mente e anima acquisendo maggior consapevolezza di noi stessi. In alcune lezioni praticherai le posture che ti permetteranno di raggiungere in tutta sicurezza la posizione chiave.

Altre lezioni includeranno posture che ti permettono una maggior apertura di anche, spalle, schiena e gambe. Tutto questo porter? il tuo corpo a una maggior flessibilit?, non solo fisica ma anche mentale.

Calendario Corsi
  • I venerd??dalle 6.00 alle 7.00 e dalle 7.15 alle 8.15

Yoga Pausa Pranzo

Oggigiorno siamo sempre tutti pi? impegnati e con meno tempo a disposizione. Proprio perch? la vita frenetica contemporanea pu? alzare i livelli di stress diventando una vera e propria minaccia per la salute psico-fisica, abbiamo pensato di attivare il corso di Yoga Integrale anche durante la Pausa Pranzo.

Il corso dura un’ora, ed ? attivo il marted?, mercoled? e gioved? dalle 13.00 alle 14.00 ; cos?, avrai il tempo per dedicarti ad una pausa sana e riequilibrante, e tornare in ufficio con la carica e la calma necessaria per sopportare il capo!

 

Calendario Corsi
  • I marted? dalle 13.00 alle 14.00
  • I mercoled? dalle 13.00 alle 14.00
  • I gioved? dalle 13.00 alle 14.00

Speciale!

Bagno di Gong

Cos?? il Gong?
Il Gong ? uno strumento Sacro e molto antico. Utilizzato da sciamani e monaci come strumento di trasformazione evolutiva e di conoscenza del Vero S?.
In India si racconta che il Buddha della Compassione ritorni a noi attraverso il suono del Gong, ed ? per questo che i suoi discepoli incidevano su tutti i Gong due caratteri in cinese mandarino: Tai Loi, che vogliono dire: la Felicit? ? Arrivata.
Il Buddismo insegna che il Gong emette un suono simile all?Om, il Suono primordiale che ha dato vita a tutte le cose.

Cos?? il Bagno di Gong?
Il termine ?Bagno? viene usato, perch? il suo Suono ? particolarmente avvolgente, pieno, penetrante, e riempie tutto lo spazio in modo quasi tangibile, dando una sensazione di totale ?immersione? a chi riceve. Sempre pi? ricerche dimostrano che alla base di ogni malattia c?? una vibrazione non corretta delle cellule; il Gong ha il potere di riarmonizzare questa vibrazione portando inoltre equilibrio e benessere su tutti i livelli della nostra esistenza.
Le vibrazioni che esso emana entrano in risonanza con il nostro corpo fisico, ma anche con i corpi pi? sottili, quali il corpo emotivo, il corpo mentale e quello spirituale.

Su Prenotazione
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